Pagine

lunedì 31 gennaio 2011

Gli ANTIDOTI di pannolenci quinta parte

Meglio RIMORSI o RIMPIANTI ?...
Quesito importante che richiede una risposta IMPEGNATIVA.

Mi pongo questa domanda e la risposta diventa una serie di INCERTEZZE, TITUBANZE, CONTRADDIZIONI.
Nel mio caso, rimorso e rimpianto, prendono due strade opposte... quella del rimpianto, appartiene all'itinerario del SE e del MA... quella del rimorso parte e arriva nel traguardo della CONSAPEVOLEZZA, quindi inizia dove finisce.
Ma TRASGREDIRE è liberatorio, rilassante, rienergizzante...
Per me pero', sarebbe SCINDERMI... dovrei anestetizzare la parte di me non collaborativa... quella che ha il freno a mano TIRATISSIMO...
Scindersi significa non ACCETTARSI completamente, vuol dire non RICONOSCERCI... e alloraaaaaaaa...
TAVOLOZZA di PANNOLENCI alla mano, per creare un divertente antidoto ANTI-RIGORE

Bhe... almeno SGUAZZARE in vasca da bagno... SCHIZZANDO ovunque... ESAGERANDO con il bagnoschiuma e l'acqua calda... non RISPONDENDO ai richiami della famiglia... IGNORANDO lo squillo del telefono...CANTANDO a squarciagola la canzone piu' rock del momento...
TUTTO questo CONCEDIAMOCELO.

3 commenti:

  1. Mi sono persa il quarto antidoto ed eccoci già al quinto! :)

    Del quarto antidoto io direi che, sempre metaforicamente parlando, ma forse anche concretamente, più che scoperchiare semplicemente il tetto della casa, a me servirebbe direttamente un barile di esplosivo... ma sorvoliamo! :\

    Sono molto favorevole al quinto antidoto, solo raramente riesco ad applicarlo a modo mio: purtroppo mi aiuta poco, perchè passato l'effetto curante tutto torna subito come prima!
    C'est la vie!

    RispondiElimina
  2. è meraviglioso ciò che crei è davvero un antidoto azzeccatissimo!!! peccato che poi ci si ripresenti davanti l'ostacolo.... si può aggirare ma non evitare!!!!
    però è davvero una meraviglia il maialino mi piace tantissimo!!!!
    katia

    RispondiElimina
  3. Sono tutti antidoti di cui ho davvero bisogno...certo rimorsi e rimpianti non sono cose piacevoli, differenti ma non piacevoli...però non pensiamoci, facciamo come il maialino, sguazziamocela senza pensieri...

    RispondiElimina